Nel 1952, quando Gasparre Polese decide di dedicarsi esclusivamente alla produzione di gelato artigianale e fonda questa gelateria, inizia utilizzando ingredienti semplici e genuini, utilizzando materie prime fresche e di stagione.
Tutt’oggi questo è il punto di forza della nostra gelateria.
Si utilizzano uova fresche di galline allevate a terra nella zona di Bibano di Godega, saccarosio o zucchero di canna (fatta eccezione per i gusti cosiddetti light dove si ricorre alla stevia e agli edulcoranti) e ci affidiamo al latte fresco o a lunga proveniente dagli allevamenti bavaresi.
Cerchiamo il più possibile di valorizzare quelli che sono i prodotti locali o comunque del territorio circostante, come ad esempio la ricotta di Cavolano, il mandorlato di Cologna Veneta, il Figo moro di Caneva oltre alle già citate uova.
Tra i nostri obiettivi c’è quello di dare ai nostri clienti sempre il meglio e non c’è Paese come l’Italia che sia in grado di fornire materie prime eccellenti; è per questo che utilizziamo pistacchi siciliani di Bronte, nocciole del Piemonte, mandorle della val di Noto, marroni emiliani e altre materie prime nazionali.
La frutta fresca è uno dei nostri punti di forza. Minimo un paio di volte alla settimana, tramite persone di fiducia qualificate o noi stessi, ci rechiamo al mercato ortofrutticolo di Treviso per acquistare la frutta necessaria, stando attenti alla stagionalità, alla qualità e anche alla provenienza del frutto stesso. Per alcuni tipi di frutta facciamo riferimento direttamente al produttore, come ad esempio l’azienda agricola “La collina delle more” nel vittoriese, dalla quale, quando è periodo, acquistiamo fragole, lamponi e more.
Il locale dispone di una tranquilla area verde dove potete degustare il nostro gelato in tutta comodità, lontano da traffico e confusione.
Attrezzata con panchine e abbellita da piante e fiori, avrete la possibilità di intrattenervi chiacchierando con amici o lasciando giocare i vostri bimbi in sicurezza, concedendovi così un momento di piacere e relax accompagnati anche dal rilassante suono dell’acqua della fontana centrale.
Il giardino è aperto tutti i giorni, tranne il giovedì, dalle 15.00 alle 22.00 ed è chiuso in caso di maltempo.